Desidero ringraziare Fairplace Consulting, ed in particolare la mia consulente di riferimento,  Anna, per i mesi di collaborazione, iniziati nel corso del 2019. Soprattutto la cordialità  mostrata fin dal primo momento, manifestazione sempre gradita e più che mai utile, in quanto positivamente contagiosa, in situazioni come la mia dove mi sono trovato con l’ improvvisa notizia della chiusura dell’azienda e di conseguenza con la perdita di  lavoro in età professionalmente matura dove non si pensa assolutamente ad un radicale cambio della propria esistenza, si ha bisogno di avere concreti riferimenti e valide motivazioni per rimettersi in gioco e per riacquistare la fiducia nelle proprie capacità , per non parlare poi anche della  pazienza e la professionalità con cui la consulente mi ha guidata nel percorso di lavoro in Fairplace.

E’ stata la mia prima esperienza di collaborazione con una società di outplacement e, prima di cominciare, non nascondo che mi chiedevo cosa potesse esserci di così particolare rispetto al fai da te.

L’ho scoperto con interesse e piacere proprio grazie alle qualità professionali che ho trovato e ritengo molto interessante la mia esperienza in Fairplace.
Lo staff è preparato e l’ho potuto constatare durante gli incontri con Anna .

Mi hanno insegnato molte cose, prima di tutto come impostare e gestire un colloquio, come scrivere un CV efficace, come fare scouting, come autocandidarsi presso le aziende inviando il CV.
Mi sono stati dati sia spunti tecnici che psicologici per riuscire a mantenere equilibrio in questo periodo teso: insomma mi hanno spiegato cose che prima ignoravo totalmente.

Non so veramente come ringraziare Fairplace!
Terrò con me tutti gli insegnamenti ricevuti e ne farò tesoro

Grazio R.

Invia commento