É un giorno come tanti in ufficio ma ad un certo punto arriva la notizia: l’azienda necessita di una ristrutturazione, anche le risorse saranno coinvolte nel processo di riorganizzazione.
Dopo poco tempo vengo convocato e mi viene fatta una proposta di riposizionamento interno che non ritengo adatta alle mie caratteristiche, accetto quindi la proposta della risoluzione contrattuale.
Il pacchetto di uscita prevedeva un percorso presso una società di outplacement, nella fattispecie Fairplace.
Un po’ scettico mi presento al primo incontro dove conosco la consulente che mi avrebbe seguito per tutto il percorso.
Sono rimasto veramente sorpreso, Alessandra è una persona molto preparata e professionale, mi ha dato un grande supporto nelle prime fasi del percorso di ricollocazione, facendomi ripercorrere il mio passato professionale, riflettendo sui successi e le cose che realmente so fare e mi piace fare.
Ho trovato un nuovo lavoro prima di concludere l’intero iter e grazie al metodo che ho appreso ho già cambiato di nuovo azienda, migliorando ruolo e inquadramento!
L’aspetto che per me è stato più importante è stata la simulazione di colloquio con Anna: l’esercizio mi ha permesso di evidenziare i punti deboli e rendermi abile nel raccontarli in maniera positiva.
Grazie Fairplace, grazie Alessandra e Anna per il lavoro che avete svolto con me.
Giovanni Mandelli
Commenti recenti