Doversi ricollocare non è mai operativamente semplice.
Doverlo fare alla soglia dei cinquant’anni è difficile anche psicologicamente.
Ho avuto la preziosa opportunità di essere seguito nel percorso di outplacement da Sara, una professionista di grande competenza, contagiosa energia e rara sensibilità, che mi ha permesso di superare i momenti difficili, affrontare e rimuovere i miei preconcetti per alcune tipologie di impiego, fare chiarezza su competenze e obiettivi e soprattutto motivandomi e spronandomi costantemente.
A coronamento dell’iter individuale, ho partecipato a stimolanti momenti collettivi con altre persone come me alla ricerca di una nuova occupazione. Questi incontri sono stati altamente positivi non solo per le interessanti tematiche trattate, ma anche per lo scambio interpersonale opportunamente stimolato e moderato dalle consulenti di Fairplace.
Ritengo che il grande valore aggiunto del percorso in Fairplace sia il metodo con cui affrontare la ricerca del lavoro: l’approccio sistematico, razionale, strutturato, ben organizzato, che insegna a sfruttare tutti gli strumenti disponibili e che nel contempo stimola anche a cercarne di nuovi.
Graziano Gittardi
Commenti recenti