Lavorando da anni nell’ambito di progetti engineering sono abituato ad affrontare ogni problema progettandone la soluzione, quando a 50 anni compresi che avrei perso la sicurezza di un posto di lavoro, “progettare” una soluzione per superare l’ostacolo che si trovava davanti a me appariva arduo e complesso, ogni azione intrapresa sembrava non dare il risultato sperato aumentando lo sconforto.

Fortunatamente la procedura di esubero prevedeva il servizio di outplacement, tra le scelte possibili mi colpì Fairplace perché sulla carta sembrava essere l’azienda che potesse offrire la flessibilità di un servizio che tenesse conto delle mie specificità.

Fu un’intuizione felice, mi hanno supportato e condotto in un percorso aiutandomi a rivalutare le mie esperienze, le mie aspettative e a rendere più efficace la mia candidatura.

Grazie alla professionalità di Anna Vinci, la consulente che mi ha seguito nel percorso di supporto alla ricollocazione professionale, e dello staff oggi posso dire di aver superato l’ostacolo ed aver intrapreso una nuova sfida professionale.

Luca Lacchini

Invia commento