Si parla tanto di smartworking  e, per fortuna, aggiungiamo noi.

Il nostro team è composto da un ristretto numero di consulenti di carriera, che  spesso e volentieri si sposta tra Milano e provincia, e beneficia del modello di lavoro “smart” inteso anche come giornate di lavoro in ambienti diversi dal tradizionale contesto aziendale.

Uscire dall’ufficio, è indubbio che faccia un gran bene, stimola la creatività e favorisce il bilanciamento tra produttività aziendale e qualità della vita.

I Coworking sembrano soddisfare questa nostra esigenza: veri e propri ecosistemi di professionalità, idee, possibilità di network e business diffusi per tutto lo Stivale come i nostri progetti.

Il tutto in ambienti piacevoli, arredati con gusto, che agevolano il network: anche l’occhio vuole la sua parte!

Abbiamo trascorso una giornata di lavoro presso “LeSpezieGentili” https://lespeziegentili.com/ di Valeria Farina: definirlo solo “coworking”è riduttivo, è molto di più! Una cucina, un laboratorio, uno spazio eventi, per condividere racconti, dove il minimalismo e il profumo di caffè e biscotti inebriano, nel pieno centro di Milano!

Abbiamo interagito con nuove persone e figure professionali. Un momento di conoscenza, condivisione di vita e di visioni per il futuro professionale, che per il nostro mestiere di Orientatrici al lavoro risulta essere aggiornamento sul campo.

L’occasione per conoscere figure professionali che appartengono al mondo della libera professione e per fare una riflessione critica su ciò che sta determinando profondi cambiamenti sociali.

Abbiamo conosciuto Serena Rizzi-Visual Merchandiser e Senior Retail Trainer e le sue proposte di strategia Home and Retail. Qui https://www.prospettivecreative.it/ puoi scoprire il suo lavoro, quanto sia impegnativo ma di grande soddisfazione e che le consente di gestire gli impegni famigliari e, dulcis in fundo, … avere la neve a luglio in auto. Mica male come intrattenimento ludico! 😉

C’erano anche due giovanissime donne impegnate a sviluppare con grande entusiasmo una Start Up, che mira dritto ad una nicchia di mercato: la Strategia di Comunicazione Digitale per i professionisti del matrimonio! Cerca Alessandra Campagnola, Founder di https://passioneweddingevent.it Alessandra ci ha dato quache spunto per un abito da cerimonia e preziose indicazioni per la nostra comunicazione social.

Serena ed Alessandra hanno lavorato con noi verificando il loro desiderio ed obiettivo personale, si sono concesse tempo e spazio per appurare il loro grado di soddisfazione e realizzazione professionale.

Il tutto accompagnato da un’ottima piadina integrale all’ombra di un incantevole cortile fiorito milanese.

 

 

Invia commento