Settembre è appena iniziato e per molte persone le vacanze sono un discorso ormai archiviato.

Raggiunte le mete prefissate, il viaggio si è concluso, i viaggiatori sono tornati a casa e le valigie sono state disfate.

rientro vacanze

E noi di Fairplace?

Noi entriamo proprio ora nel vivo del nostro “viaggio della ricerca”!

Grazie al bagaglio accuratamente preparato , grazie ai “documenti identificativi” che abbiamo messo in valigia (CV, lettere di presentazione, di autocandidatura, di accompagnamento alla risposta ad inserzioni), grazie al treno LinkedIn su cui tempestivamente siamo saliti, stiamo proprio ora iniziando a raggiungere le tappe intermedie che ci consentiranno di arrivare alla meta finale, la “destinazione lavoro”.

Il nostro viaggio si è sviluppato attraverso un cammino composito e articolato.

Abbiamo navigato e viaggiato attraverso la rete, cercando di farci conoscere da aziende, agenzie per il lavoro, società di ricerca e selezione, head hunter.

Abbiamo utilizzato il treno LinkedIn e le molteplici informazioni presenti in rete per entrare in contatto diretto con le aziende che rispondono ai nostri “desiderata”.

Siamo riusciti a stringere nuove relazioni e a presentarci alle persone “giuste” facendo conoscere loro il nostro progetto professionale.

Abbiamo inviato CV e lettere di presentazione in modo ragionato e selezionato e finalmente abbiamo ricevuto l’atteso invito per un incontro: il tanto agognato quanto temuto colloquio di selezione!

Ed ora?

 domande1

 

Ora non è certo il momento di lasciare tutto all’improvvisazione!

Come per ogni appuntamento che si rispetti, occorre prepararsi bene, con cura e attenzione, anche ai particolari, perché proprio quelli potrebbero fare la differenza permettendoci di raggiungere – prima degli altri viaggiatori – la nostra “destinazione lavoro”.

Cosa fare quindi per preparare al meglio un colloquio di selezione e per sostenerlo nel modo più efficace?

Basta applicare alcune semplici ma indispensabili regole.

Volete sapere quali?

Continuate a seguirci sul nostro blog: le scopriremo nella prossima tappa del nostro “viaggio della ricerca”!

Nel frattempo buona lettura e buona ripresa a tutti i viaggiatori!

 

 

Invia commento